Asilo Antonio Giordani

Chi siamo

La storia

La storia

Dalla comune visione del Cavalier Giuseppe Borselli e dell’ingegner Antonio Giordani nascono alcune tra le più significative iniziative di carattere umanitario e sociale di Cento, una di queste è l’istituzione dell’Asilo Infantile Giordani.

Perché scegliere la nostra scuola?

Gli spazi

La cura e la consapevolezza nella disposizione degli spazi favorisce l’organizzazione spontanea e autonoma di giochi e attività, il punto di forza della struttura sono le grandi superfici, soffitti alti, le aule sono illuminate dalla nuce naturale che entra dalle ampie finestre.

Area giochi

Area esterna

Zona lettura

Perché scegliere la nostra scuola?

Servizi

Scuola infanzia e sezione primavera 24 - 36 mesi

Mensa interna (compresa nella retta di frequenza)

Campo Estivo a Luglio

Testimonianze

Testimonianze dei genitori

Sono veramente felice che mio figlio frequenti questo asilo. In pochi mesi ha imparato ad essere piu indipendente e a condividere con gli altri bambini( essendo figlio unico era nella fase che era tutto suo) Il giordani è una famiglia vera e propria. Ogni mattina sia maestre che bambini accolgono Samuel esattamente come farebbe la nostra famiglia. Lo riempiono di carezze e lo abbracciano forte se piange. È in continua evoluzione anche con il linguaggio e di questo ne sono davvero contenta.

    Serafina

    Mamma di Samuel

    La mia esperienza racconta di una scuola materna con un ambiente sereno e accogliente. Bello il rapporto che si e’ instaurato con il personale e le insegnanti, molto familiare ma allo stesso tempo professionale e attento ai bisogni dei bambini. Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da proporre. Credo sia bella e costruttiva anche la collaborazione che nel tempo si crea tra i genitori, con il solo obiettivo di dare il meglio ai nostri bambini...

      Lucia

      Mamma di Michele

      L'Asilo Giordani è una istituzione per il territorio centese e non solo, in attività dal 1870, e come tutte le istituzioni va accudita e rispettata. È un'ottima scuola dove viene educato il bambino alla autonomia e a essere felice. Il personale sempre pronto a confrontarsi con i genitori sulle strategie educative da attuare al di fuori della scuola. La mia scuola, e la scuola di mio figlio.

        Benedetta e Rino

        Genitori di Nicola